Scopri tutti gli immobili
Richiedi informazioni

Riqualificazione a Besana

tipologia

Cantiere

località

Besana

La casa dei tuoi sogni

A Besana in Brianza (MB) in Via P. Ponti – Piazza Umberto I, posizione estremamente centrale, abbiamo ristrutturato l’ex “Villa Beretta” realizzando 21 appartamenti, 3 negozi e relative autorimesse. Sono state adottate tecniche costruttive avanzate e utilizzati materiali innovativi, tenendo conto dell'efficientamento energetico per ottenere pregevoli risparmi sui consumi, e garantendo alti standard di benessere abitativo.

Servizi in zona

Questa zona di pregio coniuga un ambiente tranquillo con una posizione vantaggiosa che garantisce l’accesso a diversi servizi per il cittadino: nelle vicinanze del complesso si trova la sede del Comune, il complesso parrocchiale di Besana, l’Ospedale Specializzato U.O.N.P.I.A Besana Brianza, lo studio medico Dottor Ceci, la Farmacia Caccia, il Centro Studi Brianza, il Cineteatro Edelweiss, diversi istituti bancari tra cui Intesa San Paolo e Credito Artigiano, l’ampio Parco di Villa Filippini, la Biblioteca Civica Peppino Pressi, la stazione dei treni e diverse fermate dell’autobus.

La casa ecologica

L’edificio è servito da impianti geotermici che, sfruttando il calore del sottosuolo permettono la climatizzazione naturale delle unità immobiliari, attraverso l’utilizzo di impianti di distribuzione a pavimento a bassa temperatura. L’alto grado di isolamento termico della superficie esterna, contribuirà ad evitare dispersioni di calore o di fresco.

Le risorse energetiche necessarie per riscaldare e raffrescare la casa sono ricavate prevalentemente dal sottosuolo, attraverso la realizzazione di sonde geotermiche integrate con pompe di calore, mentre l’energia elettrica per il funzionamento dell’impianto è ricavata in gran parte tramite un impianto fotovoltaico.

Utilizzando energia pulita proveniente dal sottosuolo e dal sole, si avranno emissioni nell’atmosfera di CO2 e di sostanze inquinanti pressoché nulle.

Ricapitolando:

  • Nessun combustibile
  • Nessun condizionatore
  • Nessuna canna fumaria
  • Nessuna spesa di manutenzione per caldaia e gruppo di condizionamento

In poche parole utilizzando energia pulita proveniente dal sottosuolo, si avranno emissioni nell’atmosfera di CO2 e di sostanze inquinanti pressoché nulle, si avrà in sintesi la casa ecologica.

Caratteristiche

Impianto Fotovoltaico

Domotica (parziale)

Box Interrato

Classe Energetica A

Riscaldamento e Raffrescamento a Pavimento

Impianto Geotermico

Nessun immobile al momento disponibile, contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni