Storia

Bergamo, Chiesa San Paolo (immagine storica)

La GIORGIO SCHIAVI S.R.L. nasce nel 2004 come risultato della scissione dell’azienda di famiglia. L’Impresa, oggi alla quinta generazione, ha origini che risalgono al 1850.

Nel 1928 con la gestione del Cav. Luigi Schiavi, viene iscritta alla Camera di Commercio di Bergamo e l'attività si concentra nella costruzione e ristrutturazione di edifici di tipo residenziale, per conto terzi ed in seguito per la rivendita.

E' il Geom. Giorgio Schiavi, figlio di Luigi, che dall’inizio degli anni ’60, ne determina uno sviluppo costante e continuo, con particolare attenzione alle nuove tecnologie che approfondisce ed applica nelle iniziative di carattere privato.

Geometra Giorgio Schiavi (immagine storica)

Le competenze maturate, confluiscono nell’esperienza dei lavori pubblici, con l’iscrizione alle più alte categorie dell’Albo Nazionale dei Costruttori sia nei lavori civili che nelle ristrutturazioni.

L'azienda si occupa industrialmente della realizzazione di opere pubbliche quali ospedali, scuole, centri per anziani, stadi, centri sportivi, municipi, chiese, edifici civili, infrastrutture ed opere di urbanizzazione, etc. Contemporaneamente si interviene nel settore privato, prevalentemente in qualità di General Contractor, realizzando immobili di civile abitazione, industriali, complessi commerciali, alberghi, parcheggi multipiano anche interrati, ristrutturazioni complesse che hanno interessato interventi su palazzi storici di numerose città lombarde.

Stadio Brianteo di Monza (immagine storica)

Alla fine degli anni '80 i figli di Giorgio Schiavi, Gabriella e Gianandrea, entrano nella struttura aziendale, maturando esperienza e professionalità. Oggi si occupano della gestione dell'Impresa di famiglia.

Negli anni novanta, l’azienda viene riorganizzata per occuparsi maggiormente della realizzazione di iniziative immobiliari in autopromozione.

Lo spirito imprenditoriale, la forte determinazione, il poter contare su propri collaboratori fortemente motivati e saldamente supportati, ha consentito la realizzazione di innumerevoli immobili di pregio sia dal punto di vista architettonico che prestazionale.

Giorgio Schiavi S.r.l. - Logo Azienda

Sia nella propria funzione di General Contractor che in quella di autopromozione immobiliare l'Impresa si è storicamente contraddistinta per la ricerca di materiali e soluzioni costruttive-impiantistiche che, in ottica di continua evoluzione sono state suggerite e applicate agli immobili realizzati e tutt'ora in corso di realizzazione, permettendo di inserire sistematicamente nuove soluzioni strutturali, tecnologiche e domotiche, che hanno consentito un miglioramento tangibile del benessere abitativo dei clienti e/o degli utilizzatori, con riduzione dei consumi energetici e conseguente risparmio sia dal punto di vista ambientale e quindi sociale, che da quello economico, a vantaggio diretto del Cliente.